venerdì 22 aprile 2016

GALILEO GALILEI: ESPLORATORE DEL CIELO



CARTA D’IDENTITÁ DEL LIBRO:
TITOLO: Galileo Galilei esploratore del cielo
AUTORE: Annalisa Strada
CASA EDITRICE: EDIZIONI el
LUNGHEZZA: 74 pagine
COSTO: 7,50
TRAMA: Galileo Galilei fu astronomo e scienziato .Seppe guardare la realtà delle cose e pensare senza lasciarsi influenzare .Ben pochi ebbero il coraggio di sostenerlo, ma le sue teorie cambiarono la visione del mondo e dell’universo intero.

PERSONAGGI: I personaggi principali sono Galileo Galilei, Baldo e sua madre. I personaggi hanno un loro carattere personale e sono ben costruiti.




LUOGHI E TEMPI DELLA STORIA: Nella storia non si può capire in che periodo sono, ma si può percepire dove sono. L’autore fa riferimento ad un evento particolare molto bello. In questo libro si riesce ad immaginare, i luoghi descritti perché, ogni tanto ci sono i disegni.

TRAMA: La trama è originale, complessa, ma non banale. Sono riuscita a capire tutto ciò che accadeva, senza nessuna difficoltà.

MESSAGGIO: L’autore ti vuole far capire che ognuno, anche se Galileo Galilei è di fronte ad una persecuzione, non si deve mai arrendere. Ho capito che lui ha avuto il coraggio di affrontare con onestà, le proprie capacità.

ILLUSTRAZIONI: Le illustrazioni e le foto del mio libro, mi sono sembrate semplificate, apposta per far capire meglio il testo. Il tratto ed i colori mi sono saltati all’occhio subito perché erano molto visibili.




IL MIO PENSIERO: Io penso che questa sia una grande storia, fonte di ispirazione, conoscenza e curiosità. Mi è piaciuto molto.

CITAZIONE: Non bisogna avere paura di vedere le cose come sono.

Carla Iorio Fiorelli 5^B

Nessun commento:

Posta un commento